CONTENUTO
ย
Articolo 1 ย – Definizioni
Articolo 2 ย – L’identitร dell’imprenditore
Articolo 3 ย – Applicabilitร
Articolo 4 ย – L’offerta
Articolo 5 ย – L’accordo
Articolo 6 ย – Diritto di recesso
Articolo 7 ย – Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione
Articolo 8 ย – Esercizio del diritto di recesso del consumatore e dei costi
Articolo 9 ย – Obbligo dell’imprenditore in caso di recesso
Articolo 10 – Esclusione del diritto di recesso
Articolo 11 – Il prezzo
Articolo 12 – Conformitร e garanzia extra
Articolo 13 – Consegna ed esecuzione
Articolo 14 – Contratto di prestazione continua: durata, cessazione ed estensione
Articolo 15 – Pagamento
Articolo 16 – Procedura di reclamo
Articolo 17 – Controversie
Articolo 18 – Garanzia del settore
Articolo 19 – Disposizioni aggiuntive o varianti
Articolo 20 – Modifica delle condizioni generali del Webshop Keurmerk
Articolo 1 – Definizioni
In questi Termini e Condizioni, i seguenti termini avranno i seguenti significati:
1 ย Accordo aggiuntivo : un accordo in cui il Consumatore acquisisce prodotti, contenuti digitali e / o servizi rispetto a un accordo a distanza ย ย ย ย ย ย e questi beni, contenuti digitali e / o servizi sono forniti dal ย ย ย ย ย ย ย Imprenditore o una terza parte sulla base di un accordo tra questo ย ย ย la terza parte e l’imprenditore;
2 ย Periodo di riflessione : il periodo durante il quale il Consumatore puรฒ avvalersi del diritto di recesso;
3 ย Consumatore : la persona fisica che non agisce per scopi legati alle sue attivitร commerciali, commerciali, artigianali o professionali;
4 ย Giorno : giorno del calendario;
5 ย Contenuti digitali : dati prodotti e consegnati in forma digitale;
6 ย Contratto di prestazione continua : un contratto che serve a consegnare beni, servizi e / o contenuti digitali in un determinato periodo;
7 ย Porta dati sostenibile : qualsiasi mezzo, inclusa la posta elettronica, che consente al Consumatore o all’Imprenditore di archiviare le informazioni dirette a lui / lei personalmente in modo tale da rendere possibile la consultazione e l’uso futuri. ย ย ย ย ย ย durante un periodo che corrisponde allo scopo per cui l’informazione รจ ย ย ย ย ย destinato e che riproduce inalterato le informazioni memorizzate
8 ย Diritto di recesso : opzione del Consumatore di non procedere con il contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
9 ย Imprenditore : il naturale della persona giuridica che รจ membro del Stichting Webshop Keurmerk e che fornisce prodotti (accesso a) contenuti digitali ย ย e o servizi ai consumatori a distanza;
10 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Contratto a distanza : un contratto stipulato dall’imprenditore e dal consumatore nell’ambito di un sistema organizzato per la vendita a distanzaย ย ย ย ย prodotti, contenuti e / o servizi digitali, esclusivi o aggiuntivi ย ย l’uso รจ fatto di una o piรน tecnologie di comunicazione a distanza fino al ย ย ย ย ย ย ย ย conclusione del contratto;
11 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Modulo standard per il ritiro : il modulo standard europeo per ย ย ritiro incluso nell’appendice 1;
12 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Tecnologia per la comunicazione a distanza : un mezzo da utilizzare per concludere un accordo senza che il Consumatore e l’Imprenditore stiano insieme nello stesso luogo nello stesso momento.
Articolo 2 – L’identitร dell’imprenditore
Nome dell’imprenditore (nome indicato nello statuto e nome commerciale, se del caso;
Indirizzo aziendale; Bredaseweg 65, Terheijden
Numero di telefono e orari in cui l’imprenditore puรฒ essere contattato telefonicamente: +31 (0) 162 700 566
Indirizzo di posta elettronica o altri mezzi di comunicazione elettronica offerti al consumatore con le stesse funzionalitร dell’e-mail;info@eigenplectrum.nl
Numero della camera di commercio;
KVK – Paesi Bassi: 7221777
Numero di identificazione IVA;
NL8590.33.624.B01
Articolo 3 – Applicabilitร
1 ย Le presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta da parte dell’imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso dall’imprenditore e dall’impresa ย ย ย ย ย ย ย Consumatore.
2 ย Prima di stipulare un contratto a distanza, l’imprenditore deve rendere disponibile gratuitamente il testo delle presenti condizioni generali e non appena ย ย possibile. Se ciรฒ รจ ragionevolmente impossibile, l’imprenditore deve indicare in che modo i termini e le condizioni generali possono essere ispezionati e che essi ย ย ย ย ย ย ย sarร inviato gratuitamente se richiesto, prima del contratto a distanza ย ย ย ha concluso.
3 ย Se il contratto a distanza รจ concluso elettronicamente, il testo delle presenti Condizioni generali di contratto, in deroga alla sezione precedente e prima del ย ย contratto a distanza รจ concluso, puรฒ anche essere fornito al consumatore ย ย ย ย ย ย elettronicamente in modo tale che il consumatore possa facilmente memorizzarlo su un supporto dati a lungo termine. Se questo รจ ragionevolmente impossibile, verrร specificato dove ย ย ย ย ย ย ย i Termini e le condizioni generali possono essere visualizzati elettronicamente e che essi ย ย sarร inviato al ย ย ย ย ย ย ย Richiesta del consumatore a titolo gratuito, per via elettronica o in altro modo, prima della conclusione del contratto a distanza;
4 ย Nel caso in cui si applichino specifiche condizioni di prodotto o servizio in aggiunta a questi Termini e Condizioni Generali, il secondo e il terzo comma dovranno ย ย ย ย applicare di conseguenza, e in caso di termini e condizioni contraddittori, il ย ย ย ย ย Il consumatore puรฒ sempre fare appello alla disposizione applicabile che รจ la maggior parte ย favorevole a lui / lei.
Articolo 4 – L’offerta
1 ย Se un’offerta รจ di durata limitata o se si applicano determinate condizioni, deve essere esplicitamente indicata nell’offerta.
2 ย L’offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e / o dei servizi offerti. La descrizione รจ adeguatamente dettagliata per consentire al Consumatore di valutare i prodotti, i servizi e / oi contenuti digitali ย ย ย ย adeguatamente. Se l’imprenditore fa uso di immagini, sono immagini veritiere dei prodotti e / o servizi forniti. Errori o errori evidenti ย ย ย ย ย ย nell’offerta non vincolano l’imprenditore.
3 ย Tutte le offerte contengono tali informazioni che รจ chiaro per il consumatore quali diritti e obblighi sono associati all’accettazione dell’offerta.
Articolo 5 – Il contratto
1 ย Salvo quanto previsto al paragrafo 4, il contratto diventa valido quando il Consumatore ha accettato l’offerta e ha soddisfatto i termini e le condizioni stabiliti.
2 ย Se il Consumatore accetta l’offerta tramite mezzi elettronici, l’Imprenditore conferma immediatamente la ricezione dell’accettazione dell’offerta via elettronica ย si intende. Finchรฉ la ricevuta di detta accettazione non รจ stata confermata, il ย ย ย ย Il consumatore puรฒ ripudiare il contratto.
3 ย Se il contratto รจ concluso elettronicamente, l’Imprenditore adotterร adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per l’elettronica ย ย ย ย ย ย ย trasferimento dei dati e garantire un ambiente Web sicuro. Se il consumatore puรฒ pagare ย ย ย ย ย ย ย elettronicamente, l’imprenditore deve osservare adeguate misure di sicurezza.
4 ย L’imprenditore puรฒ, nei limiti della legge, raccogliere informazioni sulla capacitร del consumatore di adempiere ai propri obblighi di pagamento e tutti i fatti e i fattori ย ย ย ย ย pertinente alla conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, agendo sul ย ย risultati di questa indagine, l’imprenditore ha buone ragioni per non farlo ย ย ย ย concludendo il contratto, ha il diritto legittimo di rifiutare un ordine o una richiesta ย ย ย ย ย ย supportato da ragioni o per allegare termini speciali all’implementazione.
5 ย Prima di consegnare il prodotto, l’imprenditore invia le seguenti informazioni insieme al prodotto, al servizio o al contenuto digitale per iscritto ย ย o in modo tale che il Consumatore possa conservarlo in modo accessibile ย ย ย ย ย un data carrier a lungo termine:
6 ย un. l’indirizzo di visita dell’impresa commerciale dell’imprenditore dove ย il consumatore puรฒ entrare in contatto con eventuali reclami;
7 ย b. le condizioni su cui e il modo in cui il consumatore puรฒ ย ย ย ย ย ย esercitare il diritto di recesso o, a seconda dei casi, informazioni chiare ย ย ย del fatto che รจ esonerato dal diritto di recesso;
8 ย c. le informazioni corrispondenti ai servizi post-vendita esistenti e ย garanzie;
9 ย d. Il prezzo include tutte le tasse del prodotto, servizio o contenuto digitale, ย ย ย ย se applicabile, i costi di consegna e le modalitร di pagamento, consegna o ย ย ย ย ย ย ย implementazione del contratto a distanza;
10 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย i requisiti per l’annullamento del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o per un periodo di tempo indefinito.
11 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย il modulo standard per il ritiro se il Consumatore ha il diritto di recesso.
12 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย In caso di un contratto di prestazione continua, la stipulazione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
Articolo 6 – Diritto di recesso
In caso di prodotti:
1 ย Il consumatore puรฒ ripudiare un contratto di acquisto per un prodotto senza fornire una motivazione per un periodo di riflessione di almeno 14 giorni. L’imprenditore ย ย ย ย potrebbe ย chiedi al Consumatore il motivo del ritiro ma non puoi forzarlo ย ย ย ย lui per dichiarare la sua ragione (s).
2 ย Il periodo di riflessione di cui al punto 1 inizia il giorno in cui il prodotto รจ ricevuto dal consumatore o da un terzo da lui nominato in anticipo ย ย ย ย ย e chi non รจ il corriere, o
3 ย se il Consumatore ha ordinato piรน prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il Consumatore o una terza parte nominata da lui ha ricevuto ilย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ultimo prodotto. L’imprenditore puรฒ rifiutare un ordine di piรน prodotti ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย con date di consegna diverse a condizione che egli informi chiaramente il ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Consumatore prima del processo di ordinazione.
4 ย nel caso in cui la consegna di un prodotto consista in piรน lotti o parti: il giorno in cui il Consumatore o un terzo da lui nominato ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ricevuto l’ultimo lotto o l’ultima parte.
5 ย in caso di un accordo sulla consegna regolare dei prodotti durante un determinato periodo: il giorno in cui il Consumatore o un terzo nominatoย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย da lui ha ricevuto il primo prodotto.
Articolo 7 – Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione
1 ย Durante questo periodo, il consumatore dovrร maneggiare il prodotto e la confezione con cura. Il Consumatore deve disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura ย necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e l’effetto del ย ย ย ย ย Il principio guida รจ che il consumatore puรฒ gestire solo e ย ย ย ย ย ispezionare il prodotto nel modo in cui รจ consentito gestire un prodotto ย ย ย ย ย in un negozio.
2 ย Il consumatore รจ responsabile solo della diminuzione di valore del prodotto causata dal modo di gestire il prodotto che รจ andato oltre ย permesso nella sottosezione 1.
3 ย Il consumatore non รจ responsabile per la diminuzione del valore del prodotto se l’imprenditore non gli ha fornito tutte le informazioni legali sul diritto di ย ย ย ย ritiro prima di concludere l’accordo.
Articolo 8 – Esercizio del diritto di recesso del consumatore e dei costi
1 ย Se il Consumatore esercita il diritto di recesso, deve notificare senza indugio all’Imprenditore il modulo standard per il ritiro entro il ย ย ย ย ย ย periodo di riflessione.
2 ย Il Consumatore deve restituire il prodotto o consegnarlo al (il rappresentante autorizzato dell’imprenditore) il piรน presto possibile ma entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla notifica di cui al punto 1. ย ย ย ย ย ย ย Questo non deve essere fatto se l’imprenditore si offre di ritirare il prodotto ย ย ย ย ย ย Il consumatore ha osservato il periodo di restituzione del prodotto in ogni caso se il prodotto viene restituito prima della scadenza del periodo di ย ย ย ย ย riflessione.
3 ย Il Consumatore deve restituire il prodotto con tutti gli accessori consegnati e, se ragionevolmente possibile, nello stato originale e imballaggio e in conformitร con ย istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall’imprenditore.
4 ย Il rischio e l’onere della prova per l’esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso ricadono sul consumatore.
5 ย Il consumatore sosterrร i costi diretti della restituzione del prodotto. Se l’imprenditore non ha riferito che il consumatore deve sostenere questi costi o se ย ย ย ย ย ย l’imprenditore ha sottolineato che si farร carico delle spese, il ย ย ย ย ย ย ย ย Il consumatore non deve pagare il costo di restituzione del prodotto.
6 ย Se il consumatore si ritira dopo aver chiesto espressamente che la prestazione di un servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricitร non lo sianoย ย ย ย ย ย ย stato reso pronto per la vendita non essere avviato in un volume limitato o data quantitร ย ย ย ย durante il periodo di riflessione, il Consumatore paga l’Imprenditore e ย ย ย ย ย ย ย importo che รจ giร uguale alla parte dell’obbligazione ย ย ย ย ย eseguito a ย ย ย ย ย ย il ย tempo di recesso rispetto alla piena conformitร del
7 ย Il Consumatore non sostiene i costi per l’esecuzione di servizi per la fornitura di acqua, gas o elettricitร che non sono stati messi in vendita in un volume o quantitร limitata, o per la fornitura di teleriscaldamento se
8 ย l’imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni statutariamente richieste sul diritto di recesso, il risarcimento di ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย costi in caso di recesso o modulo standard per il ritiro, o
9 ย se il Consumatore non ha esplicitamente richiesto la prestazione del servizio o la fornitura di gas, acqua, elettricitร o teleriscaldamento ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย essere avviato durante il periodo di riflessione.
10 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Il Consumatore non sostiene alcun costo per la consegna totale o parziale di contenuti digitali non memorizzati su un corriere fisico se
11 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย prima della consegna, non ha esplicitamente acconsentito a iniziare ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย esecuzione dell’accordo prima della fine del periodo di riflessione;
12 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย non ha riconosciuto di perdere il diritto di recesso nel dare ย ย ย ย ย ย ย ย consenso; o
13 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย l’imprenditore non รจ riuscito a confermare la dichiarazione del consumatore.
14 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, tutti gli accordi aggiuntivi finiscono per effetto di legge.
Articolo 9 – Obblighi dell’imprenditore in caso di recesso
1 ย Se l’Imprenditore rende possibile la notifica di recesso per via elettronica, dovrร immediatamente inviare una ricevuta di ritorno.
2 ย L’Imprenditore rimborserร tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore, inclusi eventuali costi di consegna che il Consumatore potrร addebitare per il reso ย ย ย ย prodotto, non appena possibile, ma entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore lo ha informato del ritiro. A meno che l’imprenditore non offra ย ย ย ย ย ย per raccogliere il prodotto da solo, puรฒ aspettare con il pagamento indietro fino ad averlo ย ย ย ย ricevuto il prodotto o fino a quando il Consumatore ha dimostrato di aver restituito il prodotto ย ย ย prodotto, a seconda di quale si verifica per primo.
3 ย L’imprenditore deve utilizzare lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non acconsenta a un altro metodo. Il rimborso รจ gratuito per il consumatore.
4 ย Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna piรน costoso invece della consegna standard piรน economica, l’imprenditore non deve rimborsare il ย ย costi aggiuntivi per il metodo piรน costoso.
Articolo 10 – Esclusione del diritto di recesso
L’Imprenditore puรฒ escludere i seguenti prodotti e servizi dal diritto di recesso, ma solo se l’Imprenditore lo ha notificato chiaramente al momento della presentazione dell’offerta o comunque in tempo utile prima di concludere l’accordo:
1 ย Prodotti o servizi con un prezzo soggetto a fluttuazioni nel mercato finanziario in cui l’Imprenditore non ha alcuna influenza e che puรฒ ย ย si verificano entro il periodo di recesso;
2 ย Accordi conclusi durante un’asta pubblica. Un’asta pubblica รจ definita come un metodo di vendita in cui l’imprenditore offre prodotti digitali ย ย ย ย ย contenuti e / o servizi per il consumatore che รจ personalmente presente o ha il ย ย ย ย ย possibilitร di essere personalmente presente all’asta sotto la direzione di un banditore e in cui l’aggiudicatario รจ obbligato ad acquistare il ย ย ย ย prodotti, il contenuto digitale e / o i servizi.
3 ย Accordi di servizi, dopo la piena esecuzione del servizio, ma solo se
4 ย la prestazione รจ iniziata con l’esplicito consenso preventivo del consumatore; e
5 ย il consumatore ha dichiarato che perderร il diritto di recesso non appena ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย l’imprenditore ha completamente eseguito l’accordo.
6 ย Accordi di servizi per la messa a disposizione di alloggi quando viene fornito un determinato periodo di attuazione e non per scopi residenziali, trasporti di merci, servizi di noleggio auto e ristorazione;
7 ย Accordi relativi alle attivitร del tempo libero quando una determinata data o periodo di esecuzione รจ concordata nell’accordo;
8 ย Prodotti fabbricati in conformitร con le specifiche del consumatore che non sono prefabbricati e che sono prodotti sulla base di un ย ย ย ย ย ย ย Scelta o decisione individuale del consumatore o intesa per uno specifico ย ย ย ย ย ย ย persona;
9 ย Prodotti o prodotti deperibili con una durata limitata.
10 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Prodotti sigillati che sono per motivi di salute o igiene non adatti per essere restituiti e di cui il sigillo รจ stato rotto;
11 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Prodotti che per loro natura sono mescolati irreversibilmente ad altri prodotti;
12 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Bevande alcoliche di cui รจ stato concordato il prezzo alla conclusione dell’accordo ma di cui la consegna puรฒ aver luogo solo dopo 30 giorni, ย ย e il cui valore reale dipende dalle fluttuazioni del mercato che il ย ย ย ย ย ย L’imprenditore non puรฒ influenzare.
13 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Registrazioni audio e video sigillate e programmi per computer di cui i sigilli ย ย ย ย ย ย sono stati rotti dopo la consegna;
14 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย Giornali, periodici o riviste, ad eccezione degli abbonamenti agli stessi;
15 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย La consegna di contenuti digitali diversi da quelli su un corriere fisico, ma solo se: ย ย ย ย ย la performance รจ iniziata con l’esplicito preventivo del Consumatore ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย consenso;
16 ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย il Consumatore ha dichiarato che perderร il diritto di recesso.
Articolo 11 – Il prezzo
1 ย I prezzi dei prodotti e / o servizi forniti non saranno aumentati durante il periodo di validitร indicato nell’offerta, salvo variazioni di prezzo dovute aย ย ย ย variazioni delle aliquote IVA.
2 ย Contrariamente al paragrafo precedente, l’imprenditore puรฒ offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni nel mercato finanziario che sono al di fuori del controllo dell’imprenditore, a prezzi variabili. L’offerta indicherร ย ย ย ย ย ย la possibilitร di essere soggetti a fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati sono prezzi obiettivo.
3 ย Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di una nuova legislazione.
4 ย Gli aumenti di prezzo da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l’imprenditore lo ha stipulato e
5 ย sono il risultato di regolamenti o stipulazioni legali, o
6 ย il consumatore ha l’autoritร per annullare il contratto prima del giorno in ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย quale inizia l’aumento di prezzo.
7 ย Tutti i prezzi indicati nella fornitura di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
Articolo 12 – Esecuzione di un accordo e garanzia supplementare
1 ย L’Imprenditore garantisce che i prodotti e / oi servizi sono conformi al contratto, con le specifiche elencate nell’offerta, a condizioni ragionevoli ย ย ย ย ย requisiti di usabilitร e / o affidabilitร e con l’esistente statutario ย disposizioni e / o regolamenti governativi nel giorno in cui il contratto รจ statoย ย ย ย ย ย ย ha concluso. Se concordato, l’imprenditore garantisce anche che il prodotto sia ย adatto per un uso diverso dal normale.
2 ย Una garanzia extra offerta dall’Imprenditore, dal suo Fornitore, Produttore o Importatore non influirร mai sui diritti e sulle rivendicazioni che il Consumatore puรฒ esercitare ย ย ย ย ย ย ย contro l’imprenditore per un fallimento nel compimento dell’imprenditore ย ย ย ย obblighi se l ‘imprenditore ha fallito nell’adempimento della sua parte del ย ย ย ย accordo.
3 ย Per “garanzia extra” si intende ogni obbligazione dell’imprenditore, del suo fornitore, dell’importatore o del produttore in cui assegna determinati diritti o ย ย ย ย sostiene al Consumatore che va oltre il fatto che รจ legalmente ย ย ย ย ย richiesto in caso di fallimento nel rispetto della sua parte dell’accordo.
Articolo 13 – Consegna ed esecuzione
1 ย L’imprenditore deve prestare la massima cura possibile al momento della prenotazione degli ordini e dell’esecuzione degli ordini dei prodotti e nel valutare le richieste per il ย ย ย ย prestazione di servizi.
2 ย Il luogo di consegna รจ all’indirizzo indicato dal consumatore all’imprenditore.
3 ย Con il dovuto rispetto delle disposizioni di cui all’articolo 4 delle presenti Condizioni Generali, l’Imprenditore eseguirร gli ordini accettati con ย ย velocitร conveniente ma almeno entro 30 giorni, a meno di un altro periodo di consegna ย ย ย ย ย ย ย รจ stato concordato. Se la consegna รจ stata ritardata, o se un ordine non puรฒ essere completato o ย ย ย ย ย ย puรฒ essere compilato solo parzialmente, il Consumatore deve essere informato al riguardo entro un mese dall’ordine. In tali casi, il consumatore ha diritto a ย ย ย ย ripudiare il contratto a titolo gratuito e con diritto a un eventuale risarcimento.
4 ย Dopo il ripudio in conformitร con il paragrafo precedente, l’imprenditore deve restituire il pagamento effettuato dal consumatore tempestivamente, ma almeno entro 30 giorni dal rifiuto.
5 ย Il rischio di perdita e / o danno ai prodotti sarร a carico dell’imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o di un rappresentante nominato in ย ย ย ย ย ย ย anticipo e reso noto al Consumatore, se non diversamente concordato esplicitamente.
Articolo 14 – Accordi di prestazione continui: durata, risoluzione e rinnovo
fine
1. ย ย ย Il Consumatore puรฒ sempre recedere da un contratto concluso a tempo indeterminato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (inclusa l’elettricitร ) o servizi, con il dovuto rispetto della risoluzione ย regole e soggetto a non piรน di un mese di preavviso.
2. ย ย ย Il consumatore puรฒ in qualsiasi momento risolvere un contratto concluso per a ย ย ย ย ย ย tempo specifico e che si estende alla consegna regolare di prodotti (incluso ย ย ย ย elettricitร ) o servizi alla fine del periodo specifico, con il dovuto rispetto ย ย ย ย ย ย delle regole di risoluzione e di un soggetto a non piรน di un mese di preavviso.
3. ย ย ย Il consumatore puรฒ annullare gli accordi menzionati nel precedente ย ย ย ย ย ย ย ย paragrafi:
– ย ย ย ย in qualsiasi momento e non essere limitato alla risoluzione in un determinato momento o in a ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย periodo dato;
– ย ย ย ย almeno nello stesso modo in cui sono stati da lui conclusi;
– ย ย ย ย in ogni momento con lo stesso avviso previsto per l’imprenditore ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย ย lui stesso.
Estensione
4. ย ย ย Un accordo concluso per un periodo definito che si estende al normale ย ย consegna di prodotti (compresa l’elettricitร ) o servizi non possono essere ย ย ย ย automaticamente esteso o rinnovato per un periodo determinato.
5. ย ย ย Nonostante il paragrafo precedente, un contratto per un periodo definito ย ย ย ย ย che si estende alla consegna regolare di quotidiani, giornali, settimanali ย ย ย ย ย ย ย ย giornali e riviste, possono tacitamente essere rinnovati per un periodo specifico di ย ย tre mesi al massimo se il consumatore puรฒ terminare questo esteso ย ย accordo verso la fine dell’estensione con un preavviso di un mese presso il ย ย ย maggior parte.
6. ย ย ย Un accordo concluso per un periodo definito e che si estende al ย ย ย ย ย ย la consegna regolare di prodotti o servizi puรฒ essere prolungata tacitamente per un ย ย ย ย periodo indefinito se il consumatore puรฒ annullarlo in qualsiasi momento con un preavviso di uno ย ย ย mese. L’avviso รจ di tre mesi al massimo nel vaso del contratto ย ย ย ย ย ย una consegna di quotidiani, giornali e settimanali e riviste che si verificano ย ย ย ย ย ย regolarmente ma meno di una volta al mese.
7. ย ย ย Un accordo con durata limitata della consegna regolare dei quotidiani di prova, ย ย ย ย ย ย ย giornali, settimanali e riviste (prova o abbonamento introduttivo) non lo รจ ย ย rinnovato tacitamente e termina automaticamente dopo la prova o il periodo introduttivo.
Durata
8 ย Se la durata di un contratto รจ superiore a un anno, il Consumatore puรฒ recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un avviso di non piรน ย di un mese, a meno che la ragionevolezza e l’equitร resistano alla risoluzione prima della fine del termine concordato.
ย
Articolo 15 – Pagamento
1 ย Salvo quanto diversamente previsto nel contratto o nelle condizioni aggiuntive, gli importi da pagare da parte del Consumatore devono essere regolati entro 14 giorni dopo il periodo di riflessione, o se non vi รจ alcun periodo di riflessione entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. In caso di un accordo per fornire un servizio, ย ย ย ย ย questo periodo inizia il giorno in cui il Consumatore ha ricevuto la conferma di ย ย ย ย ย ย l’accordo.
2 ย Quando si vendono prodotti ai consumatori, non รจ consentito negoziare un pagamento anticipato superiore al 50% nei Termini e condizioni generali. ย ย ย ย ย Se รจ stato concordato un pagamento anticipato, il Consumatore non puรฒ far valere alcun diritto ย ย ย ย ย ย ย riguardante l’esecuzione dell’ordine in questione o il / i servizio / i in ย ย ย domanda prima di effettuare il pagamento anticipato concordato.
3 ย Il consumatore ha il dovere di informare prontamente l’imprenditore di eventuali inesattezze nei dettagli di pagamento che sono stati forniti o specificati.
4 ย Nel caso in cui il Consumatore non abbia rispettato i suoi obblighi di pagamento in tempo e l’Imprenditore gli abbia indicato che il pagamento era in ritardo ย ย ย ย ย ย e ha consentito al Consumatore un periodo di 14 giorni per conformarsi al pagamento ย ย ย ย ย ย ย obblighi, il Consumatore deve pagare gli interessi legali sull’importo ย ย ย ย pagabile e l’Imprenditore ha il diritto di addebitare al Consumatore qualsiasi ย spese di riscossione extragiudiziale.Queste spese di riscossione extragiudiziale ammontano a n ย ย ย oltre il 15% per importi in sospeso fino a โฌ 2.500, il 10% per i seguenti ย โฌ 2.500 e il 5% per i successivi โฌ 5000, con un minimo di โฌ 40. Il ย ย ย ย ย ย ย L’imprenditore puรฒ deviare dagli importi e dalle percentuali sopra indicati ย ย ย ย ย ย a favore del consumatore.
Articolo 16 – Procedura di reclamo
1 ย L’imprenditore deve disporre di una procedura di reclamo sufficientemente informata e gestire il reclamo in conformitร con il presente reclamo ย ย ย ย ย ย ย procedura.
2 ย I reclami relativi all’esecuzione del contratto devono essere presentati in modo completo e chiaro all’Imprenditore entro un termine ragionevole dopo il ย Il consumatore ha scoperto i difetti
3 ย Le denunce presentate all’imprenditore devono essere fornite entro un termine di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un prevedibile ย ย piรน tempo per la gestione, l’imprenditore deve rispondere entro 14 giorni con a ย ย ย ย avviso di ricevimento e un’indicazione quando il Consumatore puรฒ aspettarsi di piรน ย ย risposta dettagliata
4 ย Un reclamo relativo al prodotto, all’assistenza o all’assistenza post-vendita dell’imprenditore puรฒ anche essere presentato a Stichting Webshop Keurmerk con un modulo di reclamo fornito nella Pagina dei consumatori del sito Web www.Stichting Webshop Keurmerk. org. Il reclamo sarร quindi ย ย ย ย ย ย inviato all’Imprenditore in ย domanda e al Stichting Webshop Keurmerk.
5 ย Se il reclamo non puรฒ essere risolto in consultazione congiunta entro un ragionevole
tempo o entro 3 mesi dalla presentazione del reclamo, ci sarร una disputa ย ย ย ย ย รจ aperto alle regole di composizione delle controversie.
Articolo 17 – Controversie
1 ย I contratti tra l’imprenditore e il consumatore a cui si applicano le presenti condizioni generali di contratto sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese.
2 ย Con il dovuto rispetto delle disposizioni di cui sotto, le controversie tra il consumatore e l’imprenditore sulla formazione o l’esecuzione di contratti relativi a prodotti o servizi che l’imprenditore deve consegnare ย ย ย ย o ha giร consegnato puรฒ essere presentato sia dal consumatore e il ย ย ย ย ย ย ย Imprenditore di Geschillencommissie Webshop, Postbus 90600, 2509 LP, ย ย ย ย L’Aia (Den Haag) (www.sgc.nl).
3 ย Una controversia รจ gestita dalla Commissione per le controversie [Geschillencommissie] solo se il Consumatore ha presentato la sua denuncia all’Imprenditore entro un ย ย ย ย ย ย periodo ragionevole.
4 ย La controversia deve essere stata presentata per iscritto al Webshop Geschillencommissie entro tre mesi dal sorgere della controversia.
5 ย Se il consumatore desidera presentare una controversia alla Geschillencommissie, l’imprenditore รจ vincolato da questa scelta. Quando l’imprenditore desidera presentare la disputa alla Geschillencommissie, il Consumatore deve esprimersi per iscritto entro cinque settimane da una richiesta scritta fatta dall’Imprenditore ย ย ย ย ย ย se desidera o vuole che la controversia sia trattata dal competente ย ย ย ย ย Tribunale. Se l’imprenditore non ha sentito l’opzione del consumatore entro il termine di cinque settimane, l’imprenditore รจ autorizzato a presentare la controversia al ย ย ย ย ย tribunale competente.
6 ย La decisione della Geschillencommissie sarร presa alle condizioni stabilite nel regolamento della commissione arbitrale (http://www.degeschillencommissie.nl/over-onss/decommissies/2701/webshop ) .
Una decisione presa dalla Geschillencommissie รจ un consiglio vincolante.
7 ย Il Comitato per le controversie non gestirร una controversia o interromperร la sua gestione se all’Imprenditore viene concessa una moratoria, fallisce o in realtร ย ha terminato le sue attivitร commerciali prima che la Commissione abbia gestito una controversia a ย ย ย ย ย l’udienza e consegnato un premio finale.
8 ย Se oltre al Geschillencommissie Webshop un altro comitato per le controversie riconosciuto o affiliato alla Stichting Geschillencommissies ย ย ย ย ย ย per Consumentenzaken (SGC) [Fondazione per i reclami dei consumatori ย ย ย ย ย ย Comitati] o il Klachteninstituut Financiรซle Dienstverlening (Kifid) ย ย ย ย [Financial Services Complaints Board] รจ competente, le controversie che sono ย principalmente correlati ย ย ย ย ai metodi di vendita o ai servizi a distanza, il ย Geschillencommissie Webshop Keurmerk รจ preferibilmente competente e per tutti ย ย ย ย ย ย altre controversie, il comitato per le controversie riconosciuto e affiliato alla SGC o Kifid รจ competente.
Articolo 18 – Garanzia da parte di questo ramo dell’industria
1 ย Webshop Keurmerk garantisce che i suoi membri seguano i consigli vincolanti del Webshop della Commissione sulle controversie, a meno che il membro non decida di inviare il ย ย ย ย ย ย parere vincolante da sottoporre all’esame della Corte entro due mesi. Questo ย ย ย ย ย garanzia ย ย ย rivive se dopo la revisione da parte della Corte il parere vincolante รจ stato ย ย ย ย ย ย confermato e il giudizio รจ diventato definitivo. Il negozio online Keurmerk pagherร ย ย ย ย ย ย questo importo al Consumatore fino a โฌ 10.000 per parere vincolante. โฌ 10.000 ย ย ย ย ย ย sarร pagato se l’importo supera โฌ 10.000 per parere vincolante. Per quanto riguarda il ย importo residuo, Webshop Keurmerk ha l’obbligo di cercare di garantire ย ย ย ย ย che i membri rispettino il consiglio vincolante.
2 ย Per l’applicazione di questa garanzia, รจ necessario che il consumatore presenti un ricorso scritto a Webshop Keurmerk e che assegni il credito nei confronti di ย ย ย ย ย ย ย l’imprenditore al Stichting Webshop Keurmerk. Se il credito contro ย l’Imprenditore supera โฌ 10.000, al Consumatore verrร offerto di assegnare il ย ย richiedere l’importo in eccesso al Stichting Webshop Keurmerk, dopo di che ย ย ย ย ย ย questa organizzazione, a proprio nome e a proprie spese, cercherร di ottenere ย ย pagamento e adempimento di questi diritti per risarcire il consumatore.
ย
Articolo 19 – Disposizioni aggiuntive o deroghe
Ulteriori disposizioni e / o deroghe a questi Termini e Condizioni Generali non dovrebbero essere a detrimento del Consumatore e devono essere messe per iscritto o registrate in modo tale che il Consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto dati a lungo termine.
ย
Articolo 20 – Emendamenti alle condizioni generali di contratto di
Stichting Webshop Keurmerk
1 ย Le presenti Condizioni generali di contratto non saranno modificate se non in consultazione con Consumentenbond (Associazione dei consumatori).
2 ย Le modifiche a questi Termini e Condizioni sono valide solo dopo essere state pubblicate nel modo appropriato, a condizione che nel caso appropriato ย modifiche, la disposizione che รจ piรน favorevole per il Consumatore prevarrร durante la validitร di un’offerta.
ย
Indirizzo Stichting Webshop Keurmerk:
Willemsparkweg 193, 1071 HA ย Amsterdam.